Massaggi

Cellulite • Cromoterapico • Sportivo

Esistono numerosi motivi validi per starsene sdraiati a farsi manipolare, stirare e coccolare! È infatti emerso da alcuni studi statunitensi che i massaggi, non sono semplicemente una tecnica di rilassamento, bensì hanno veri e propri effetti biologici positivi. In particolare, limitano la presenza degli ormoni dello stress in circolo nel nostro corpo e fortificano il sistema immunitario, prevenendo l’insorgere di infezioni e malattie.

Massaggi manuali

Massaggio terapeutico

Chiamato anche massaggio massoterapico, ha la funzione di ristabilire correttamente la funzionalità degli organi interni attraverso la manualità dell’operatore. Tra i massaggi terapeutici presenti all’interno del Centro Estetico Sole & Luna troviamo: il massaggio linfodrenante, il massaggio connettivale (miofasciale e neuroconnettivale) e diverse tipologie di massaggi orientali come l’Ayurvedico.

Massaggio igenico

E’ indicato per la prevenzione e il miglioramento delle condizioni di salute del soggetto sottoposto alla manipolazione. Lavora sulla struttura muscolo-tendinea, sulla circolazione e sul sistema nervoso; ciò influenza la psiche poiché le sue proprietà rilassanti agiscono sul ritmo cerebrale, riequilibrando l’attività dei due emisferi. Tra i massaggi igienici presenti all’interno del Centro Estetico Sole & Luna troviamo il massaggio antistress e il massaggio californiano.

Massaggio estetico

E’ finalizzato all’eliminazione degli inestetismi cutanei e sottocutanei e alla prevenzione dell’invecchiamento della pelle. Questo tipo di massaggio agisce quindi su derma e ipoderma e viene affiancato a prodotti estetici specifici.

Massaggio sportivo

E’ specifico per le attività agonistiche. Tra i massaggi sportivi presenti all’interno del Centro Estetico Sole & Luna troviamo il massaggio decontratturante.

Massaggio anticellulite

l massaggio anticellulite deve andare a drenare e ad eliminare la ritenzione idrica, a riattivare la circolazione sanguigna e quella linfatica, a eliminare le tossine e scorie.

Il massaggio manuale anticellulite con le sue specifiche manipolazioni, alcune più superficiali ed altre più profonde, mira proprio a questo facendo ottenere ai tessuti un aspetto tonico e compatto e andando a eliminare la pelle a buccia d’arancia. L’azione modellante del massaggio andrà a lavorare in sinergia con i prodotti anticellutite che verranno utilizzati durante la terapia.

Questa tipologia di particolari massaggi andrà anche a eliminare la sensazione di pesantezza e gonfiore alle gambe donando sollievo e benessere.

Massaggio linfodrenaggio Vodder

Questa tipologia di trattamento è compiuta in maniera manuale da una delle nostre esperte operatrici.

Il Linfodrenaggio manuale, come dice il nome, va ad agire e a stimolare il sistema linfatico aiutando a drenare i liquidi (la Linfa) e le tossine in eccesso ed in modo corretto e ad ossigenare meglio i tessuti.
Questa particolare manipolazione avrà anche un effetto anticellulite e anti-gonfiore poiché andrà ad agire anche sulla circolazione sanguigna e sul microcircolo.

È una tipologia di massaggio che deve essere dolce e con pressioni delicate che non devono risultare fastidiose.

Massaggio Hot Stone

Hot Stone Massage letteralmente vuol dire massaggio con le pietre.

Si effettua con delle pietre calde di origine lavica. Queste vanno a creare lentamente una vasodilatazione che ha molti benefici:

  • profondo senso di benessere e rilassatezza
  • migliora e stimola la circolazione sanguigna e linfatica
  • attenua i dolori muscolari
  • aumenta il metabolismo
  • forte effetto disintossicante
  • forte effetto drenante
  • forte effetto tonificante
  • attenua i dolori reumatici e articolari

Massaggio decontratturante

La contrattura muscolare porta con sé rigidità, tensioni e spasmi. Si ha difficoltà nel compiere movimenti e spesso sono accompagnati da dolore. Le cause possono essere di vario genere: postura sbagliata, movimento fatto male, eccesso di attività muscolare, stress.

Il Massaggio decontratturante tutto il corpo è ideale per risolvere questa tipologia di inconvenienti poiché tramite specifiche manipolazioni si riesce a “sciogliere” la contrattura e riportare il muscolo alla loro elasticità naturale.

Come ogni massaggio porta con sé altri benefici oltre a quello principale: miglioramento della circolazione sanguigna, eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso, oltre ad una migliore ossigenazione in tutto il corpo e ad un effetto benessere sul sistema nervoso. Riduttivo considerarli “solo” benefici “extra”!

Ma attenzione: questo tipo di massaggi può essere fatto anche come prevenzione giacché aiuta la muscolatura a rimanere sciolta.

Massaggio Ajurveda

Il massaggio rituale Ayurvedico Abyangam (o Abyhanga) è di antichissima origine indiana. È un massaggio che ha il fine di trattare corpo e psiche nel suo insieme per far raggiungere uno stato di armonia, benessere e relax e di riequilibrare lo stato energetico e fisiologico.

Alla sensazione di benessere psicofisico si aggiunge il miglioramento della tonicità e dell’aspetto della pelle che grazie agli oli caldi usati su tutto il corpo viene nutrita.

Inoltre migliora la circolazione sanguigna, vengono eliminate le tossine, allentate le tensioni ed i blocchi muscolari generando così anche una rimozione delle sensazioni di affaticamento.

Massaggio Pindasweda

Il massaggio Pindasweda è un trattamento ayurvedico che si esegue con dei sacchetti contenenti erbe medicinali e oli essenziali imbevuti nell’olio caldo. Questa pratica di origine indiana, che significa letteralmente “aiutare il corpo a sudare”, sfrutta proprio l’azione benefica del calore. Infatti l’olio caldo, oltre ad alleviare le tensioni muscolari, permette alle erbe contenute nel fagottino (detto anche tampone o bolo) di liberare i loro principi attivi e agire sul corpo.

Nel caso in cui si utilizzino erbe aromatiche, il trattamento sarà arricchito dagli effetti rilassanti dell’aromaterapia. Il rivestimento del sacchetto, per svolgere al meglio la sua funzione, deve essere di una fibra naturale (seta o cotone), preferibilmente morbida. Questo perché una superficie ruvida potrebbe dar fastidio durante gli sfregamenti.

Le erbe che andranno all’interno del bolo invece, dovranno essere spezzettate, ben essiccate e in seguito imbevute nell’olio caldo.

Massaggio riflessologia plantare

La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio che interessa soprattutto la pianta del piede e che, grazie all’individuazione di precisi punti di pressione, permette di agire su altri punti e organi del corpo umano grazie all’esistenza di canali energetici e terminazioni nervose che percorrono tutto il corpo umano.

La riflessologia plantare considera il piede come una rappresentazione in miniatura del corpo umano, con tutti i suoi organi e tutte le sue funzioni, dove il piede sinistro naturalmente corrisponderebbe al lato sinistro, e il piede destro il lato destro del corpo. Secondo la riflessologia plantare, ogni punto della pianta del piede corrisponde ai diversi organi del corpo umano, dall’intestino alla colonna vertebrale, dal cuore ai polmoni, dai reni alla vescica, mentre l’alluce corrisponderebbe al cervello e le altre dita a naso, occhi e orecchie.
È sufficiente consultare una semplice mappa riflessologica per conoscere nel dettaglio tutte le corrispondenze fra le varie zone del piede è le differenti parti del corpo.

Massaggio coppettazione

La coppettazione o massaggio vacuum è particolarmente efficace nel trattamento della cellulite ha il potere di rimuovere i ristagni di liquidi e di riattivare la circolazione sanguigna, restituendo una salutare energia vitale a tutto l’organismo.